blog

X Rally della Val d’Orcia

L’EDIZIONE DEL DECENNALE DEL RALLY DELLA VAL D’ORCIA PRIMO APPUNTAMENTO DEL RACEDAY RALLY TERRA 2018-2019.


La Radicofani Motorsport, dopo alcuni anni di collaborazione con la Scuderia Balestrero ha preso in esclusiva l’organizzazione del Rally della Val d’Orcia in programma a metà ottobre prossimo. Ufficializzato nei giorni scorsi il calendario del Raceday Rally Terra 2018-2019 ed anche la diretta gestione della manifestazione della scuderia senese che dopo anni di attiva partecipazione alla gara sarà in toto il punto di riferimento dell’evento.

Un passo che era nell’aria fin dalle ultime edizioni e che sicuramente ha premiato la professionalità mostrata oltre che l’attaccamento ad un evento che negli anni ha avuto sempre più apprezzamenti dal mondo del motorsport sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista degli appassionati.

L’ospitalità, i luoghi unici e suggestivi, la varietà del percorso oltre che la storia rallystica unica sono stati, sono e saranno i punti di forza della manifestazione della Radicofani Motorsport.

La manifestazione, come già detto, sarà il primo appuntamento del seguito RaceDay Rally Terra 2018/2019 e si disputerà il 13-14 ottobre prossimi con base logistica nel favoloso borgo di Radicofani, nell’entroterra senese. La manifestazione è un perfetto connubio tra sport e turismo visto che ha sempre avuto un numero importante di equipaggi provenienti da tutta Italia e da fuori la penisola dando anche un contributo all’economia locale e alla promozione diretta ed indiretta del territorio ricco di bellezze naturali, storiche e produttive.

L’edizione 2018 del Rally della Val d’Orcia avrà un percorso pressochè invariato rispetto a quello della scorsa edizione che aveva avuto apprezzamenti positivi con il coinvolgimento dei due comuni di Radicofani e di San Casciano dei Bagni.

mappa_rdv2018  programma_rdv2018

https://www.radicofanimotorsport.it/

Facebook
Twitter
Visit Us
Instagram
Ricerca Tutto
Chiudi